Bridgerton: i libri da cui è tratta la serie Netflix

Tutta la conoscono e tutti ne hanno parlato. L’attesissima serie Netflix Bridgerton, tratta dal romanzo “Un uomo da conquistare” di Julia Quinn, torna su Netflix in due parti, dal 16 maggio e poi dal 14 giugno 2024. Durante questa stagione protagonista indiscusso sarà l’amore travolgente tra Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan, e l’affascinante Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton.

Nell’ultimo mese, sono state moltissime le anticipazioni, i trailer e gli spezzoni di serie che sono stati pubblicata da Netflix, facendo impazzire i fan. Recentemente proprio in Italia, precisamente a Verona, si è tenuto un incontro con i due attori protagonisti, insieme a loro anche 100 coppie di ballerini – e coppie nella vita reale – che hanno preparato, per il pubblico di piazza dei Signori, una romantica sorpresa.

La Loggia Fra’ Giocondo si è trasformata in un set a cielo aperto tra carrozze d’epoca, vestiti eleganti e fiori. Il tutto condito da una proposta di matrimonio collettiva delle coppie presenti che ha mandato in visibilio non solo gli attori, ma anche tutti i presenti.

Questo effetto Bridgerton ha pervaso ogni Instagram e TikTok e ha dato il via alla creazione di diversi trend a cui i fan non vedono l’ora di partecipare. Penelope e Colin sono ormai diventati due icone soprattutto per l’importanza data ai due personaggi; rappresentano, come affermato da loro durante diverse interviste, i “nerd” che non vengono notati alla prima occasione e che solo prestando attenzione riescono a sorprendere! Come sappiamo Penelope è una ragazza formidabile, intelligente, che porta avanti un business florido, ma viene messa comunque da parte nell’alta società, solo perché non rispetta le aspettative dell'alta società. 

Durante questa stagione vedremo sbocciare anche il fiore più timido e la nascita di una bellissima storia d’amore?

I libri di Bridgerton in ordine di uscita

Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth sono gli otto figli del defunto visconte Bridgerton e sono i protagonisti, con le loro storie d'amore, degli otto romanzi scritti dall'autrice americana ambientati nell'epoca Regency. Per comprendere meglio la trama della serie, ecco qui l’elenco dei libri nell’ordine di uscita:

  • Il duca e io – su Daphne
  • Il visconte che mi amava – su Anthony
  • La proposta di un gentiluomo – su Benedict
  • Un uomo da conquistare – su Colin
  • A Sir Philip, con amore – su Eloise
  • Amare un libertino – su Francesca
  • Tutto in un bacio – su Hyacinth
  • Il vero amore esiste – su Gregory

Agli otto volumi se ne aggiunge uno dedicato alla Regina Carlotta, scritto da Julia Quinn e Shonda Rimes e prossimamente vedremo un nuovo libro dedicato alla vedova viscontessa Bridgerton, intitolato Felici per sempre.


I libri della serie tv Bridgerton in ordine cronologico